Giochi & Computer

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensioni di giochi & programmi


    Battlefield Bad Company 2

    avatar
    met
    Admin


    Messaggi : 1
    Data di iscrizione : 24.08.10

    Battlefield Bad Company 2 Empty Battlefield Bad Company 2

    Messaggio  met Mer Ago 25, 2010 10:12 am

    BBC2 è uno sparatutto in prima persona prodotto dalla DICE in collaborazione con EA, pubblicato nel marzo del 2010. Il gioco è disponibile per tre piattaforme, PC, PS3 e Xbox 360. E' possibile giocare sia un modalità singola che in modalità multiplayer.

    Trama:
    il gioco comincia con un "flashback" il quale serve a collegare i fatti che poi verranno narrati col proseguimento del gioco.

    Il 6 ottobre 1944 durante la seconda guerra mondiale, un gruppo di commando americani si infiltrò in un'isola controllata dalla marina imperiale giapponese nel mare del Giappone. Recuperarono uno scienziato giapponese disertore che stava lavorando ad un'arma segreta, nome in codice "Aurora" e scapparono dall'isola con un sottomarino rubato agli stessi nipponici. Ma lontani dalla costa, dall'isola si generò une enorme lampo, che generò un'onda anomala che andò contro il sottomarino, facendolo affondare e uccidendo tutti gli occupanti, l'operazione venne giudicata un fallimento e tenuta nascosta dai vertici statunitensi, ancora oggi viene giudicata una leggenda noto col nome di "operazione Aurora".

    Ai giorni nostri la "Bad Company" squadra di pessimi elementi composta dal soldato Preston Marlowe, Terrence Sweetwater, George Haggard, e il sergente Samuel Redford stanno combattendo dietro le linee nemiche in Russia, nel tentativo di assassinare un uomo e recuperare un dispositivo tenuto dai russi. Dopo una rocambolesca fuga e essere riuscito solo a recuperare l'oggetto, in quella che consideravano la loro ultima missione di servizio, scoprono che quello che hanno recuperato è un falso. Ma il generale Braidwood ha bisogno di loro, è così li arruola nella Divisione Attività Speciali nella missione di fermare quello che i russi stanno reando, con il disappunto di Redford.

    La squadra viaggia in Bolivia in cerca di un agente dell' NSA di nome Aguire. Dopo molti scontri a fuoco con una milizia paramilitare locale, salvano Aguire. Ma Aguire chiede di recuperare dei dati di intelligence da un satellite francese che può essere controllato da una base sulle catena delle Ande. Sweetwater fa schiantare il satellite e la squadra si dirige verso il punto d'impatto, riuscendo a resistere ad un contrattaco russo chiamato a distruggre i relitti del satellite. Marlowe presto recupera la scatola nera e viene recuperato dagli altri.

    Durante l'estrazione, Aguire spiega loro la storia dell'Operazione Aurora e dell'arma che se si attiverebbe, darebbe luogo a potentissimi impulsi elettromagnetici, lasciando Gli Stati Uniti nel buio totale, e senza protezione dagli attacchi russi, e che l'uomo responsabile della ricostruzione dell'arma è Arkady Kirelenko; un colonello dell'esercito russo che la squadra doveva eliminare in Russia. Kirelenko viene creduto nascosto in Cile. Marlowe e la squadra vengono aiutate da dei corazzati e da alcuni forze US nel trovare Kirelenko, lo trovano, ma approffitando di un'esplosione Kirelenko scappa. Lasciando dietro solo una polizza di carico di un nave abbandonata chiamata "Sangre de Toro." Aiutato dal resto della squadra raggiunge le coordinate, Marlowe trova il relitto della nave in mezzo al deserto e ritrova un composto essenziale all'uso dell'arma e un diario contenete la verita sull'operazione Aurora.

    Nel raggiungere Aguire in Colombia il loro elicottero è abbattuto e vengono separati. Assieme al pilota dell'elicottero Flynn si raggruppano e scappano dalla milizia locale. Quando si incontranbo con Aguire, Marlowe gli consegna il composto, prima di scoprire che Aguire ha ingannato la squadra alleandosi con Kirelenko. Aguire vuole vendetta per quello che il governo degli Stati Uniti ha fatto a suo padre, uno dei commando che persero la vita nell'operazione Aurora, dopo aver scoperto che gli alti vertici militari americani sapevano dell'arma e che li stavano mandando a morire. Nonostante l'alleanza con Kirelenko, il russo tradisce Aguire e lo uccide. Flynn in quel momento interviene e salva il resto della squadra, ma un RPG lanciato da uno degli uomini di Kirelenko colpisce il suo elicottero uccidendolo.

    In una città dopo essere sfuggiti ad un attacco di mortai, Marlowe e la squadra trovano un grande aereo da carico, un Antonov An-124 (che Haggard scambia per un An-225) che si crede contenga l'Aurora. Questo viene immediatamente confermato quando l'arma rilascia un potente impulso elettromagnetico, che distrugge tutto l'equipaggiamento elettronico nella città e fa smettere di funzionare tutti i veicoli militari; infatti un elicottero si schianta vicino alla squadra. La squadra riesce a infiltrarsi sull'aereo poco prima che questo decolli. La squadra entra nell'area di carico per trovare Kirelenko che tenta nuovamente di attivare l'Aurora, quando sono a circa 130 chilometri dal Texas, decidono di far saltare il portello di accesso alla stanza dell'Aurora.

    I combattimenti a bordo del veivolo, e la distruzione dell'Aurora hanno danneggiato l'aereo, che ora sta precipitando. La squadra salta fuori con Kirelenko che tenta di prendere l'ultimo paracadute a mezz'aria. In caduta libera Marlowe uccide Kirelenko prima di prendere il paracadute da Sweetwater. La squadra atterra e si raggruppa in Texas dietro l'aereo ormai distrutto. poco dopo, il generale Braidwood li informa che devono aiutare l'esercito statunitense a difendersi da un'invasione russa in arrivo, dato che i russi hanno appena passato l'Alaska, con ovviamente il disappunto della squadra.

    Multiplayer:
    il multiplayer e senza dubbio il puno di forza di questo gioco, anche grazie a mappe più grandi rispetto agli altri sparatutto. In BBC2 ci sono 5 diverse modalità di gioco online. Con il multiplayer è possibile usare 4 diverse modalità di soldato. Tutti i soldati posiedono un coltello che serve a tagliare recinzioni di legno, di ferro e ovviamente le gole dei nemici. Ogni volta che si uccide un nemico usando il coltello si prendono le sue piastrine.

    Tipi di kit:

    1) Assalto: i soldati d'assalto sono la punta di diamante di qualsiasi offensiva. Di solito trasportano fucili pesanti da combattimento e lanciagranate per aprirsi la strada velocemente. Questi soldati hanno un kit di munizioni da poter "lanciare" per terra e rifornire gli alleati.
    2) Geniere: meccanici da combattimento altrettanto abili a riparare i mezzi alleati e a distruggere quelli nemici. I genieri sono armati di mitra per attaccare le persone e di bazooka per attaccare, oltre i mezzi, anche le persone.
    3) Medico: per questi medici da campo, il giuramento di Ippocrate è secondario: trasportano farmaci e defibrillatori per gli alleati uccisi o feriti durante lo scontro, mentre per i nemici usano mitra.
    4) Scout: gli scout sono i maestri dell'occultamento, specializzati nell'eliminare a distanza i nemici, nel sabotare i mezzi con il C4 e nel richiamare gli attacchi con i mortai usando dei binocoli speciali.

    Modalità di gioco online

    1) Deathmatch a squadre - Classica modalità Arcade, la si gioca su mappe di media grandezza e lo scopo è di arrivare ad un limite massimo di uccisioni prima della squadra avversaria.
    2) Conquista - La squadra russa e quella americana si contendono dei punti strategici su mappe di piccola e media grandezza con l'ausilio di Elicotteri, UAV e Carri armati pesanti/leggeri a seconda della mappa. Lo scopo del gioco è mantenere il più a lungo possibile queste posizioni strategiche fino allo scadere dei Punti Squadra.
    3) Corsa - La squadra russa e quella americana si contendono delle basi in mappe molto estese, avendo l'ausilio di Elicotteri, UAV, Carri armati (leggeri e pesanti che sia). La squadra russa deve difendere delle basi (oppure attaccare, a dipendenza della mappa in cui si svolge la partita) all'inizio solo con la fanteria, man mano con l'aiuto di carri armati e Elicotteri. Gli americani invece, devono conquistare le basi facendo saltare in aria dei PC che contengono informazioni top secret (oppure difenderle, sempre a dipendenza della mappa in cui si svolge lo scontro). Gli attaccanti hanno da subito a disposizione un grande contingente d'attacco, formato da elicotteri e carri leggeri e UAV. Attenzione, gli attaccanti hanno un numero limitato di rientri(100 che ad ogni morte diminuiscono; dopo la conquista di due stazioni M-COM il contatore di morti torna a 100 se le morti sono inferiori a 25, 75 se superiori a 25), e alla fine di essi, il gioco viene vinto dai difensori.
    4) Corsa a squadre - Stesse regole della corsa, ma con squadre formate da 4 persone ciascuna. Inoltre non vi è l'ausilio dei mezzi.
    5) Modalità Fanatico - Potrebbe essere definito il "veterano" di Call of Duty: Modern Warfare 2, riduce i punti vita di ogni giocatore e la corazza dei veicoli, l'interfaccia HUD è quasi del tutto disabilitata e le mitragliatrici fisse, i carri armati e lanciarazzi hanno munizioni limitate e soffrono di surriscaldamento (solo mitragliatrici fisse). Inoltre è implementata la forza di gravità per i cecchini e gli artiglieri degli elicotteri. Questa variante può essere applicata a tutte le modalità precedentemente descritte.

    Ovviamente finita ogni partita si acquisiscono dei punti, con i quali si sbloccano armi nuove e con i quali si prosegue la scalata verso il grado di generale.

    Veicoli:
    un altro pregio di questo capolavoro è che si ha la possibilità di sfruttare diversi veicoli, come mezzi blindati, quad, carri armati, veicoli di aria e di acqua. Inoltre per rendere più avvincente il gioco sono state inserite postazioni di lancia razzi, di mitragliatrici pesanti e di anti-aerei (in questo caso contro gli elicotteri).


    Se volete un piccolo assaggio prima di giocarci guardate questo video:

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 9:45 pm